La Commissione Europea ha autorizzato, ai sensi della disciplina sul controllo comunitario delle concentrazioni, l’operazione di acquisizione da parte del gruppo Prada e del Gruppo Zegna del controllo congiunto della Fedeli.

Come già spiegato lo scorso giugno da Legalcommunity, Fedeli è un’impresa italiana, fondata a Monza nel 1934, attiva nel settore tessile di alta gamma e specializzata nella produzione di tessuti in cashmere e jersey.

GLI STUDI LEGALI

Prada e Zegna per gli aspetti M&A sono state assistite dagli Avv. Pierluigi Samarotto (nella foto al centro) e Andrea Alberigo dello Studio Pirola Pennuto Zei e per gli aspetti antitrust dall’Avv. Luciano Vasques (Studio DDPV, nella foto a sinistra); Fedeli è stata assistita dagli Avv. ti Filippo Grillo (nella foto a destra) e Vittorio Civaldi dello studio legale Carnelutti.

Trotter ha curato la due diligence contabile e fiscale con un team composto dall’equity partner Massimo Trotter, dalla manager Carolina Audisio e dall’associate Giulia Greco. L’attività di advisor finanziario è stata svolta da DGPA & Co che ha operato con un team coordinato dai partner Luciano Avanzini e Stefano Balbinot.

Fonte Legal Community